PLANNING DI BELLEZZA PER LA SPOSA

PIANIFICARE LA TUA BELLEZZA

I dubbi che assalgono la sposa: sarò più elegante con la treccia o con lo chignon? con un trucco nude o glamour? Meglio dorarmi al mare o fare docce solari? Una sposa su tre ha questi dubbi!

Per far sì che ciò non accade è necessario pianificare delle tempistiche da rispettare per una perfetta remise in forma senza incorrere a stress! Vediamo come fare.

Sopracciglia: dai 9/6 mesi prima

Per determinare la forma ideale bisogna iniziare a curarle già da molto tempo prima del gran giorno. Avere sopracciglia perfette è molto importante, soprattutto per la sposa che deve curare ogni piccolo dettaglio! Il disegno del sopracciglio è una tecnica da specialista, non tutti sono in grado di studiarle e realizzare la forma più adatta al proprio viso, proprio per questo c’è bisogno di un esperto! Per realizzare una forma ideale ci sono svariati metodi, dalla pinzetta, al filo arabo, alla colorazione e in alcuni casi anche un lavoro di micro-blending per arrivare ad un risultato ben definito.

Viso & corpo: 6 mesi prima

Per una pelle a prova di flash, si consiglia un ciclo di trattamenti mirati all’esigenza della sposa. Il viso di tutte le spose splende di luce propria, ma con il trattamento giusto e mirato, oltre ad essere radiosa, sembrerà di essere di porcellana. Perciò si consigliano dei trattamenti idratanti e liftanti. Mentre per il corpo, se c’è n’è bisogno anche qualche trattamento dimagrante e modellante per togliere qualche centimetro e chiletto di troppo.

Capelli – Hair Care: 6 mesi prima

La preparazione serve per valutare la qualità dei capelli, se c’è la necessità di trattamenti specifici, per poi creare la giusta sfumatura e il taglio adatto per creare l’acconciatura desiderata.

Trucco – MakeUp Sposa: dai 2/1 mese prima

Una volta scelto il truccatore, almeno 2 mesi prima c’è bisogno di fare una prova trucco per vedere quale sarà il trucco più adatto a te! In base all’abito, alla morfologia del viso, all’acconciatura, allo stile, per creare un trucco personalizzato e unico.

Abbronzatura: 3 settimane prima

No all’abbronzatura fai da te! Il rischio è quello di avere un risultato disomogeneo. Rivolgersi ad un centro estetico è fondamentale per creare la tua abbronzatura ideale con le giuste protezioni e il giusto numero di esposizioni solari, sia al mare che con lampade abbronzanti. Ricorda NO ALLA TINTARELLA DA VACANZA AI CARAIBI! Perché potrebbe risultare troppo eccessiva!

Unghie – Nails: 3 giorni prima

Il giorno del matrimonio, come il viso, anche le mani sono al centro dell’attenzione, quindi bisogna curare ogni particolare. Consigliamo un trattamento special beauty per avere mani e piedi perfetti, e poi decidere se scegliere tra gel, semipermanente o smalto10 della Entity.

Viso – un giorno prima

Il countdown è quasi finito e l’ansia è alle stelle. Normale che, il fatidico “giorno prima”, ci si senta un fascio di nervi, condizione che la faccia denuncia con lineamenti contratti, che non aiuteranno il lavoro del truccatore. Ci vuole un trattamento che non si limiti a rendere più belle, ma che sia soprattutto piacevole per distendere la psiche e il viso. Compito del massaggio antistress con i cristalli!

Dedicando il giusto tempo alla pianificazione delle varie fasi vi consentirà di risparmiare energie e stress inutili nonché, soprattutto, di arrivare al giorno delle nozze splendide e rilassate!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *