Come truccare un viso abbronzato?

Il trucco in estate va realizzato in funzione della tintarella!

Distingueremo vari tipi di abbronzatura, un viso appena colorito, un viso abbronzato o molto abbronzato.
Bisogna sapere che, su un viso colorito la luce si riflette più o meno bene, dando un aspetto luminoso senza appiattire i volumi. Mentre su un viso molto abbronzato, la luce colpisce sempre le stesse zone, ma non illumina la pelle, che è già scura e cosi i lineamenti si appiattiscono. In questo caso il trucco serve a ridare rilievo e luminosità.  

Pelle abbronzata

L’idratazione gioca un ruolo fondamentale!
L’idratazione rende più intensa e prolungata l’abbronzatura.
Prima di truccare il viso idratalo bene con una buona crema idratante dalla texture in gel, poi usa un primer idratante sul tutto il viso ed un primer color albicocca per uniformare le varie discromie e per iniziare a dare la prima luminosità.

Base trucco con la tintarella

Scegliete un fondotinta o tono su tono o mezzo tono più chiaro se il viso è molto abbronzato. Anche per il Correttore vale lo stesso discorso, massimo mezzo tono più chiaro, per evitare un effetto “alone”.
Non è bello vedere la pelle sudata, perciò incipriate  o con una cipria in HD tono su tono  o con il nuovo fondotinta in polvere “matte velvet skin compact” della Make Up For Ever, che crea un effetto “seconda pelle” con una tenuta fino a 12 ore (water resistent).
Dopo spruzza un velo di Light velvet air per opacizzare, e mantenere la luminosità della tua pelle.
Ravviva le guance con un blush sulla parte alta degli zigomi, scegliendo i toni che vanno dall’arancio al corallo.

Occhi

Puntate su gli occhi per ridare colore al vostro sguardo.
Prediligi i prodotti waterproof, in modo da resistere all’acqua, all’umidità e al sudore. Ti consiglio di provare i nuovi Aqua Smoky shadow della Make Up For Ever, un prodotto versatile, ma soprattutto facile da applicare, che permette a tutti di realizzare make up ultra-luminosi e resistenti ad acqua, umidità e sudore. Quattordici nuance ispirate ai toni della terra selvaggia e alle antiche architetture, racchiuse in una brillante texture cremosa, confortevole e sfumabile.
Infine enfatizza lo sguardo o con un mascara che ti dia lunghezza e volume come aqua smoky lash o se hai bisogno di volume e curvatura usa aqua smoky extravagant sempre della Make Up For Ever.

Bocca

Per la bocca cercate di abbinare il rossetto con il resto del trucco.
Come colori di lasciate perdere il marrone cioccolato, preferite i colori allegri, come rosso vivo, corallo, beige rosato e marrone rosato con un finish luminoso al centro labbra.

Per altri consigli o per scoprire i prodotti più adatti al tuo tipo di abbronzatura, contatta e la nostra esperta Tina Fiorito.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *