fbpx

PRIMER: una base per un make up perfetto!

step 1 primers - make up for ever - tina fiorito

Non esiste un buon make up senza una base perfetta.
Un trucco ben riuscito dipende dalla scelta dei prodotti di qualità.
Il primer è fra gli alleati invisibili ma indispensabili per avere una base perfetta!

Cos’è un primer?

Il primer è un cosmetico dal DNA speciale: creato con lo scopo di ottenere un trucco uniforme e duraturo.
II primer, non solo nascondono ogni piccolo difetto dell’incarnato, ma lo esaltano rendendolo radioso, omogeneo e fresco, basta solo saperlo dosare!

Quando si usa un Primer?

Il primer va usato nel modo giusto ed è il primo step dopo lo skin care…dopo aver messo la crema idratante e prima del fondotinta, il primer è il passaggio fondamentale per un buon make up.

Come si usano i primer?

I primer si dividono in due categorie: neutri e colorati.

  • NEUTRI: sono indicati per ogni tipo di carnagione;
  • COLORATI: correggono gli inestetismi cromatici

Idratare sempre: sembra scontato, ma non lo è… oltre alla crema idratante è preferibile, per una buona resa del make up.
Stendere sul viso il primer idratante o nutriente in base alle esigenze della pelle…non dimenticare gli occhi!
Stendere un velo di primer sulle palpebre impedisce l’accumulo di fondotinta e che gli ombretti migrino nelle pieghe palpebrali della zona mobile.

Come scegliere il primer giusto?

È importante capire qual è il primer adatto al proprio tipo di pelle ed al proprio fototipo.

  • Hai una pelle con pori dilatati? ti consiglio i primer che riequilibrano e perfezionano la grana della pelle creando un effetto di pelle levigata e riducendo la visibilità dei pori.
  • Hai una pelle dal colorito giallastro o cenere? Usa un primer lilla che neutralizza il giallo creando una pelle uniforme ed eterea.
  • Hai una pelle spenta con macchie solari? usa un primer dai toni caldi, giallo o arancione chiaro, per avere un effetto radioso ed una pelle luminosa.
  • Hai una pelle con discromie rosse, effetto Heidi? Ti consiglio di usare un primer verde, il rossore verrà cancellato e avrai una pelle uniforme.
  • Se sei una persona che ama l’abbronzatura selvaggia o sei una donna di colore ti consiglio un primer arancione che eliminerà il grigiore e attenuerà l’iperpimentazione esaltando il colorito ambrato di base.
  • Se hai pelle opaca ed vuoi un colorito fresco, ti consiglio di usare una primer della tonalità del rosa.

Scegliere il primer non è semplice,  per creare un incarnato uniforme e perfetto. Chiedi consiglio alla nostra esperta Tina Fiorito, specialista nello skincare e nel make up, sarà lieta di aiutarti a scegliere il primer più adatto a te, senza nessun impegno!

Nel nostro Make Up Studio troverai una vasta gamma di primer della Make up for ever.

step 1 primers - make up for ever - tina fiorito

Novità MAKE UP FOR EVER: Step 1 primers

La Make up for ever ha ideato la nuova gamma di primer: è formata da 9 primer che hanno la caratteristica di rispondere alle esigenze di tutti i tipi di pelle, durano 24h, e grazie alla presenza del ginseng combattono gli effetti dello stress.

Ci sono 3 primer skin perfectors (neutri) che riequilibriano e perfezionano la grana della pelle (hydra booster, shine control e pore minimizer) e 6 primer color correctors (colorati) che uniformano e illuminano il viso e riducono l’iperpigmentazione pelle correggendo la tonalità cromatica della pelle (redness corrector, tone up perfector, yellowness neutralizer, fresh brightener, dullness eraser, grayness reducer).

Ogni formula funziona per soddisfare una diversa esigenza della pelle:

  • Step 1 Primer Shine Controlè una base opacizzante con finish vellutato che affina istantaneamente la grana della pelle e offre un effetto opaco.
  • Step 1 Primer Pore ​​Minimizerè una base levigante. Riduce istantaneamente l’aspetto dei pori, sfuma le linee sottili e leviga l’aspetto della pelle. Affina la grana della pelle, aggiustare una correzione per tutto il giorno.
  • Step 1 Primer Hydra Boosterè una base che idrata e ammorbidisce istantaneamente la pelle, donando un effetto rimpolpato e un finish luminoso istantaneo.
  • Step 1 Primer Redness Correctorè una base lenitiva che elimina il rossore, uniforma il tono della pelle e riduce la comparsa di couperose e macchie.
  • Step 1 Primer Tone Up Perfectorè una base che riscalda i toni freddi e neutralizza la pigmentazione per una pelle più uniforme e una carnagione più luminosa.
  • Step 1 Primer Yellowness Neutralizerè una base illuminante che elimina le sfumature gialle, rinfresca la pelle spenta e corregge il tono irregolare, donando un colorito luminoso.
  • Step 1 Primer Fresh Brightenerè una base che corregge la pelle spenta e la pelle irregolare per una carnagione più luminosa e fresca.
  • Step 1 Primer Dullness Eraserè una base che cancella macchie marroni e cerchi blu e corregge l’ottusità con un finish radioso.
  • Step 1 Primer Grayness Reducerè una base ideale per pelli scure o abbronzate, che corregge la tonalità spenta e l’iperpigmentazione e cancella il grigiore e le occhiaie.

Ti è piaciuto questo articolo?

Condividilo con i tuoi amici e se vuoi ricevere le prossime novità, iscriviti alla nostra newsletter.
step 1 primers - make up for ever - tina fiorito

Lascia un commento