fbpx

FONDOTINTA: EFFETTO SECONDA PELLE!

TINA FIORITO - MAKE UP ARTIST - BLOG - FONDOTINATA

Al prodotto che considero il “re del maquillage” ho sempre dedicato grande attenzione. La sua conoscenza, è quindi la sua scelta in un mercato ricchissimo di proposte e formulazioni, è una delle operazioni più delicate nel lavoro del make up artist.

Qualunque donna può ottenere una pelle perfetta grazie al fondotinta: basta scegliere il colore adeguato al proprio incarnato e imparare ad applicarlo nel modo giusto.

Il fondotinta, steso con abilità, può mascherare la stanchezza, camuffare macchie e brufoli e donare un aspetto fresco e impeccabile.

Quotidianamente nello svolgere attività di consulenza e trucco presso il MAKE UP STUDIO – LA MAISON DE LA BEAUTE’, molte donne mi chiedono come fare per scegliere un buon fondo che dia un bell’effetto con semplicità ma che duri tutta la giornata.

Ora riveliamo alcuni segreti per scegliere un fondotinta che dia un risultato perfetto e a lunga tenuta.

Prima di sceglie il fondotinta ideale, è bene confrontarsi con un’esperta del settore, ed in base al tipo di pelle e alle vostre esigenze, saprà consigliarti il prodotto più adatto.

IDRATAZIONE

il trucco migliore è più durevole se si appoggia ad una buona base, quindi ricordate di fornire acqua alla cute, non solo tramite l’abitudine di bere spesso durante la giornata, ma anche nelle operazioni di bellezza quotidiana. Prima del fondotinta stendete una crema idratante e dopo il primer adatto.

COLORE DEL PRODOTTO

È importante riconoscere il proprio sottotono se è di tipo caldo o freddo. Valutare il grado della tonalità: chiaro, medio o scuro, secondo lo stato attuale del colore della pelle, per esempio se si è abbronzati.

TIPO DI COPERTURA

Certi tipi di pelle hanno bisogno di una copertura maggiore rispetto alle altre, al fine di minimizzare delle discromie diffuse (differenze cromatiche).

Le attuali formulazioni consentono una grande varietà di effetti.

L’OCCASIONE D’USO

Durante i mesi autunnali e invernali può essere consigliabile una formula di prodotto leggermente più coprente di quello utilizzato nella stagione primavera-estate, sia per una questione di protezione (vento, passaggio del freddo/esterno al caldo/interno), sia in ragione della diversità della luce naturale.

Se per ragioni lavorative è necessario dotarsi di un prodotto a lunga durata o waterproof, la MAKE UP FOR EVER offre una vasta gamma di prodotti, sia per gli utilizzatori finali, che per i professionisti.

Oggi, quindi, possiamo affermare che abbiamo a disposizione tutte le risposte per soddisfare qualunque cliente.