5 BUONI MOTIVI PER SPOSARSI D‘INVERNO

Cosa c’è di più romantico del matrimonio d’inverno? Il freddo, l’atmosfera invernale, il natale: non c’è niente di più chic per celebrare l’amore.

La sposa d’inverno

Sono sempre più frequenti le coppie che intendono trascorrere il giorno più bello della loro vita avvolti dalla suggestiva atmosfera invernale. Una cornice che ricorda i regni incantati delle favole, tra le calde note invernali, la purezza del bianco candido della neve con scenari illuminati dalla luce di candele profumate e scenografie naturali.
Ecco i consigli da seguire:

1. LOCATION

Si preferisce scegliere location storiche, come castelli medievali, casali fiabeschi, dove le ampie sale riscaldate da un grande camino acceso, illuminate da lampadari di cristallo, candelabri e candele creando un’atmosfera calda ed avvolgente.

Ma non bisogna necessariamente cadere nella cliché del rosso, si preferiscono i colori neutri e naturali, accentuati dalla bellezza delle composizioni floreali, sfruttando fiori di stagione che raramente si possono trovare in altri periodi

2. CLIMA

Non bisogna preoccuparsi del tanto temuto meteo, non c’è la possibilità che il viso suda e diventa lucido destabilizzando il lavoro. Un buon make up artist usa prodotti rigorosamente waterproof.

Tutte le spose che vogliono sposarsi da dicembre a marzo devono badare bene all’idratazione. Il freddo rende la pelle secca con rossori diffusi e dermatiti e soprattutto labbra che si screpolano. Come far fronte a questo?

Consigliamo una buona crema idratante e nutriente e un buon balsamo per le labbra e prenotarsi dei trattamenti esfolianti ed illuminanti come i trattamenti della Murad presso un centro estetico.

3. TRUCCO

Per il trucco è importante affidarsi ad un buon make up artsit, che conosca le regole del trucco fotografico.  Il make up per le spose invernali deve essere definito e visibile, in quanto la luce della stagione non è dinamica, di conseguenza il make up deve ricreare la luminosità con il giusto primer e fondotinta, come quello in hd della make up for ever, che con le sue proprietà diffonde la luce e valorizza la tonalità della pelle, contrastando il grigiore e la freddezza del clima.

4. QUALI SONO I COLORI PIÙ ADATTI PER QUESTA STAGIONE?

Per esaltare lo sguardo, è preferibile ispirarsi ai colori prugnati, ai marroni bruciati abbinati al bronzo per dare risalto all’occhio.

Oppure si può creare un look nude, ma mettendo in risalto lo sguardo e la bocca. Come fare?

Per rendere lo sguardo più intenso e luminoso applicare ombretti shine, eye liner e ciglia finte; Mentre per le labbra consigliamo colori come il rosso con tutte le sue varianti. Il rosso è chic ed elegante. Da solo è capace di valorizzare il viso.

5. VIAGGIO DI NOZZE

È sicuramente il periodo migliore per un viaggio di nozze ai tropici. Tutti vogliono passare dal freddo al caldo e passare dei giorni stando comodamente sdraiati su un lettino. Ma attenzione, per far sì che si ritorni con una bella abbronzatura, bisogna avere degli accorgimenti. È preferibile, fare un paio di giorni prima del matrimonio uno scrub e partire con un corpo ben idratato. Non dimenticare di mettere in valigia una buona protezione solare e il dopo sole!

Vuoi ricevere aggiornamenti o altri consigli. Iscriviti alla nostra newsletter!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *