TRUCCO SPOSA PER OGNI STILE DI MATRIMONIO

TRUCCO SPOSA PER OGNI STILE DI MATRIMONIO

Come scegliere il trucco sposa in base allo stile della cerimonia. Non tutte le spose sono uguali, c’è chi predilige un trucco più intenso e chi preferisce un trucco nude.
Ci sono talmente tanti stili, che è difficile scegliere e scoprire quello più adatto a voi e al vostro viso. Nel blog di oggi ho pensato di fare chiarezza su tutto quello che c’è da sapere sul trucco sposa per aiutarvi a sceglierlo!
Nel caso della mia personale esperienza in “Bridal Total look”, mi sento di affermare che il trucco per la sposa, può essere suddiviso:

SPOSA ROMANTICA

La sposa romantica è quella che ha sempre immaginato il matrimonio come in una favola. Fiori, ambientazioni magiche, acconciatura fiabesca.
Il make up della sposa classica prevede un incarnato luminoso quasi etereo. Gli occhi saranno i grandi protagonisti con colori neutri e tenui per il giorno, un po’ più intensi e strutturati per la sera, ma allo stesso tempo luminosi. Lo sguardo viene intensificato dal mascara e dalle ciglia finte che renderanno il make up ancora più romantico. Per le labbra andremo a scegliere delle tonalità neutre matte o un velo di gloss.

SPOSA GLAMOUR

La sposa glamour è una sposa alla quale piace apparire, piace stare al centro dell’attenzione con particolari e dettagli che la rendono una vera regina.
Il suo make up sarà sicuramente più intenso rispetto a quello della sposa romantica. Gli occhi sono sicuramente i protagonisti e si può osare anche con uno smokey eyes sui toni del marrone che allunga lo sguardo, conferendogli un’aria elegante o ombretti totalmente nude con bordature grafiche. Non devono assolutamente mancare, inoltre, mascara e ciglia finte che tendono ad aprire lo sguardo. Le sopracciglia rispecchiano la moda attuale: estremamente curate e disegnate. Le labbra, altre grandi protagoniste per questa tipologia di make up, viene scelto o un colore intenso come il rosso o un colore nude.

SPOSA NATURALE

La sposa naturale è la sposa che vuole esaltare la propria bellezza, ma vuole apparire più naturale possibile con un trucco che c’è ma non si vede: nude make up!
Gli ombretti abbracceranno gamme cromatiche calde e neutre, come l’albicocca, il beige e diverse tonalità di marrone. Il fard da utilizzare sarà di color pesca, o comunque colori terra chiarissimi, per far esaltare gli zigomi. Per le labbra si utilizzeranno colori nella tonalità dell’albicocca, con un accenno di gloss al centro labbra, nell’intento di conferirle solarità.  È una sposa che potremo definire essenziale e la sua acconciatura sarà pulita o sicuramente non sfarzosa.

SPOSA ALTERNATIVA

La sposa alternativa avrà caratteristiche di eccentricità e nel giorno del matrimonio vorrà suscitare stupore, eccedendo in tutto.
Avremo, pertanto, l‘immagine di una sposa piuttosto aggressiva, che non dà niente per scontato, e conseguentemente, privilegerà un make up che richiederà sfumature accentuate, labbra dai colori più svariati, acconciature fantasiose ed estremamente elaborate. In sostanza, sarà un tipo di sposa che non si concilierà con il concetto limite.

SPOSA ETNICA

La sposa etnica è la sposa con i tratti non occidentali.
Quando si parla di una sposa etnica bisogna porre estrema attenzione alle tradizioni e ai colori che sono i più grandi alleati per un make up di successo. È una tipologia di trucco basato su colori caldi e bruciati per creare dei perfetti contrasti; mascara e ciglia finte doneranno maggiore intensità allo sguardo. Le sopracciglia sono naturali: pettinate e riempite, laddove si necessita. L’incarnato sarà luminoso con l’uso di illuminanti più ambrati che risalteranno sulle carnagioni etniche. Le labbra sono sicuramente grandi protagoniste dove è possibile spaziare con dei rossetti dal finish matte o con il glow.

SPOSA ABBRONZATA

La sposa abbronzata è una sposa che ama il bel colorito.
Con questa sposa si gioca con colori caldi, per cui si cerca di armonizzare il trucco con il suo incarnato abbronzato. I colori andranno scelti nelle tonalità calde, tipo dorate, caramello, corallo e color terracotta, a seconda dell’intensità dell’abbronzatura. Da evitare assolutamente i colori chiari e freddi, che su una carnagione abbronzata risulteranno grigi.

SPOSA IN MUNICIPIO

La sposa in municipio è la sposa che consacra il suo matrimonio non con il rito religioso. Si tratterà di una donna che, quasi sicuramente, come abito nuziale sceglierà un tailleur, un tubino o un abito scivolato. Si dovrà, pertanto, adottare un trucco sobrio, abbinabile al colore del suo abito. Si consigli come acconciatura i capelli sciolti se il matrimonio avverrà di mattina, raccolti se avverrà di pomeriggio.

E tu che sposa sei?

Contattami e creeremo insieme il tuo look personalizzato. 

Scrivimi e prenota un appuntamento, riceverai un sample in omaggio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *