fbpx

Come scegliere l’acconciatura sposa 2021?

Acconciatura sposa napoli tina fiorito hair stylist la maison de la beautè

Nel giorno indimenticabile del vostro matrimonio, quando tutti gli occhi saranno puntati sulla sposa, l’acconciatura, come il make up devono essere perfetti. Siate orgogliosi della vostra bellezza. 

Scegliere l’acconciatura per il giorno delle nozze non è semplicissimo

Una volta scelto l’abito dei sogni, è tempo di pensare all’acconciatura ed al make up. L’acconciatura nuziale deve corrispondere allo stile del matrimonio, per questo è importante confrontarsi con un consulente d’immagine.

Come scelgo l’acconciatura per il mio matrimonio?

Per scegliere la migliore acconciatura da sposa, bisogna considerare dei fattori chiave:

  • La scelta dell’abito e lo stile del matrimonio
  • l’acconciatura da sposa deve essere adeguata al trucco, alla stagione e all’ora (giorno o di sera).
  • Deve rispecchiare la personalità della sposa.
  • Se avete bisogno di avere le extension, fatelo. Ci sono un sacco di opzioni tra cui scegliere.
  • Bisogna pensare al vostro copricapo. Potreste scegliere tra un diadema, un velo o una corona di fiori, fermagli gioiello, fiori freschi. Ricorda che è importantissimo fare una prova dei capelli prima del matrimonio.
N.B.: Se avete bisogno di cambiare il colore dei tuoi capelli, si deve fare tre o quattro settimane prima della data del vostro matrimonio.

Il trend della sposa 2021?

Non esiste l’acconciatura da sposa perfetta in assoluto, esiste quella perfetta per te!

Ci sono vari tipi di acconciatura, che vanno dal classico chignon, alto o basso (Simbolo di femminilità e charme, ha conquistato per diversi periodi le donne di tutte le epoche, grazie alla sua versatilità.) all’acconciatura di tendenza. I raccolti tiratissimi si vedono sempre meno, a vantaggio di acconciature più morbide, se non addirittura spettinate. Code, ma anche semi raccolti, vivacizzati da onde e boccoli.

Anche se l’acconciatura più gettonata continua ad essere ispirata dagli anni 70 con coroncine di fiori abbinate al bouquet da sposa, nastri e dettagli hippie.

Inoltre, ci sono le trecce, laterali o destrutturate, che restano sempre un must delle acconciature ed offrono infinite possibilità per le diverse lunghezze di capello. È una scelta semplice, ma molto elegante.

Le ultime tendenze in riferimento all’acconciatura sposa 2021 sono a vantaggio di acconciature più morbide, trecce destrutturate, semi raccolti, il tutto su ispirazione bucolica.

Per ogni viso una pettinatura

Per un viso tondo: scegliere una pettinatura che lasci cadere morbidamente i capelli sugli zigomi e mascelle rende il volto più allungato. Tenere piuttosto gonfia la parte alta.

Per un viso quadrato: una pettinatura morbida ed ariosa che scivoli verso le mascelle e zigomi e ne mascheri la squadratura.

Per un viso a forma triangolare: con i capelli di media lunghezza si potrà adottare la riga centrale con 2 bandeaux che scendano morbidi e mossi, ad accarezzare le mascelle ampliano il loro volume in basso e verso l’esterno.

Per un viso allungato: l’acconciatura dovrà aiutare ad accorciarlo, si addice, una pettinatura piena sui lati ed una lunghezza dei capelli che arrivi alla mascella. Evitare le frange geometriche, la riga centrale ed i capelli dritti nel caso di mento prominente.

Prenota un appuntamento e la nostra Hair stylist Tina Fiorito ti saprà aiutare a scegliere l’acconciatura perfetta secondo i tuoi gusti e il tuo stile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *