trucco sposa 2021: la tendenza è enfatizzare la naturale bellezza della sposa

TRUCCO NUDE TINA FIORITO MAKE UP ARTIST

Minimal, nude e luminoso sono le 3 parole chiave che racchiudono il tema della tendenza bridal 2021, ma il vero protagonista è l’incarnato, che deve apparire luminoso con una versione migliore della bellezza naturale: ricreare un effetto/filtro Instagram!

Per ricreare questo tipo di trucco, bisogna tenere in considerazione:

  • la preparazione della pelle
  • La scelta della base con fondotinta e primer
  • Un buon counturing
  • Mettere in risalto lo sguardo, le ciglia e le sopracciglia, che sono sempre in primo piano
  • Dare un tono alle labbra
  • Acconciatura sposa
  • Nails sposa


Scopri i vari Step:

PREPARAZIONE DELLA PELLE

Per avere un trucco perfetto e duraturo bisogna preparare la pelle con trattamenti esfolianti, idratanti e rimpolpanti per fare in modo che la pelle risulterà luminosa, compatta e perfetta per risplendere sotto la luce dei riflettori.

Questi trattamenti bisogna iniziarli da 3 a 6 mesi prima del matrimonio. Recati presso il tuo centro di fiducia o presso il centro estetico la maison de la beautè e poi segui una esatta beauty routine di mantenimento domiciliare.

BASE TRUCCO

La base deve essere creata per resistere a qualsiasi fattore esterno come eccesso di umidità, caldo e lacrime. Deve essere a prova di imperfezioni, ma soprattutto waterproof!
Oggi, l’età della sposa si è spostata verso i 30 anni, e talvolta si iniziano a vedere i primi segni di espressione quindi è importante scegliere primer e fondotinta per texture e peso molecolare giusti per creare un effetto impalpabile naturale, che miscelati a degli illuminanti creano luminosità, freschezza e raffinatezza per evitare l’effetto maschera.

CONTOURING E SCULPTING

Un buon conturing serve per creare ombre e punti luci.
Il counturing deve essere morbido sul tutto il viso, ma con un buon effetto sculpting sotto l’osso zigomatico per far risaltare gli zigomi, per poi ricreare dei punti luce o con effetto rugiada o glow.
Si consiglia un blush in crema per un effetto bonnie mine.

OCCHI

Per gli occhi saranno protagonisti i colori pastello per un finish delicato opaco e setoso e di diverse gradazioni. Si opterà per ombretti dorati e sfumati in chiave soft, per l’illuminare lo sguardo e punti strategici.

il tocco in più sono le ciglia finte, ma dall’effetto naturale per uno sguardo da cerbiatta.

LABBRA

Le labbra dovranno avere un aspetto morbido e seducente, ma rigorosamente naturale scegliendo tra i toni del rosa, del pesca o del corallo e un illuminante centrale.

ACCONCIATURA SPOSA

Dopo aver scelto il make up, non dimenticare di optare per un’acconciatura semplice e raffinata, ma sempre rivolta allo stile romantico.

NAILS SPOSA

Le unghie dovranno mantenersi sui colori naturali: chiari, come rosa cipria, il beige o il bianco latte.

NON SEI ANCORA SICURA DI COME DOVRÀ ESSERE IL TUO MAKE UP?

PER UN SERVIZIO DI ALTO LIVELLO PER LE SPOSE CHE VOGLIONO SENTIRSI PROTAGONISTE, CONTATTA TINA FIORITO SPECIALIZZATA DA ANNI NEL SETTORE DEL TOTAL BRIDAL WEDDING

Tina fiorito ti assicura un look da vera diva  ,ricordandosi sempre che il make up deve essere di tendenza, ma deve avere un timbro personale, perché “TUO E UNICO .Le persone quando ti guarderanno devono dire: “WOW! La sposa più belle che ho visto

Contattami e creeremo insieme il tuo look personalizzato. 
Scrivimi e prenota un appuntamento, riceverai un sample in omaggio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *